REGOLAMENTO (IG 131/18)

del concorso promosso dalla Società BRIDGESTONE EUROPE NV/SA ITALIAN BRANCH con sede in Vimercate (MB) – Via Energy Park 14 – Codice Fiscale e Partita IVA 09712150961 e denominato Bridgestone Snow Experience

____________________________________________________________________________________

SOGGETTO DELEGATO:

Garofalo Consulting S.r.l. socio unico – Piazza E. Bottini, 5 – Milano – Codice Fiscale e Partita IVA 06170820960.

AREA:

Intero territorio nazionale italiano e Repubblica di San Marino.

PERIODO:

Partecipazione dal 15.11.2019 al 15.12.2019

Estrazione finale il 20.12.2019

PRODOTTI PROMOZIONATI:

La finalità commerciale che si intende perseguire è essenzialmente quella di promuovere il marchio Bridgestone.

DESTINATARI:

Persone fisiche maggiorenni al momento della partecipazione residenti e/o domiciliate in Italia e nella Repubblica di San Marino, utenti del sito snowtour.bridgestone.it.

Inoltre si precisa che sono esclusi dalla partecipazione i dipendenti di struttura, collaboratori e stagisti della Società Promotrice e delle altre aziende che partecipano direttamente o indirettamente alla realizzazione dell’iniziativa e del concorso.

MECCANICA:

Per partecipare al concorso, i destinatari suddetti dovranno, nel periodo dal 15.11.2019 al 15.12.2019,  collegarsi al sito snowtour.bridgestone.it , nella sezione dedicata al concorso, e  registrarsi compilando obbligatoriamente il form che prevede i seguenti dati:

  • Nome
  • Cognome
  • Città di residenza
  • Indirizzo di residenza
  • Luogo di nascita
  • Data di nascita
  • Email
  • Numero di telefono
  • Flag sul consenso al trattamento dei dati ai fini della presente iniziativa e relativa all’accettazione del presente regolamento.

Al termine del periodo di partecipazione verrà predisposto un file contenente i dati di tutti coloro che avranno partecipato correttamente al concorso, dal quale sarà estratto n.1  nominativo (+ n. 4 nominativi di riserva) che si aggiudicherà in premio un week end per due persone in una delle 5 tappe previste del tour.

Le riserve estratte verranno utilizzate, in ordine di estrazione, in caso di:

  • irreperibilità del vincitore
  • mancato o ritardato ricevimento dei documenti richiesti
  • ricevimento di documentazione non conforme e/o oltre il termine
  • mancata conferma a seguito della verifica effettuata sui dati inseriti dai partecipanti
  • dati inseriti non veritieri
  • mancato rispetto del presente regolamento.

L’estrazione verrà effettuata il 20.12.2019, alla presenza di un Funzionario camerale o di un Notaio, presso la sede della Società Garofalo Consulting S.r.l. a socio unico – Piazza E. Bottini, 5 – Milano.

Si precisa che:

  • il server di registrazione dei dati per la partecipazione al concorso sarà attivo, 24 ore su 24,dal 15.11.2019 al 15.12.2019;
  • ogni partecipante, riconoscibile dai dati anagrafici inseriti al momento della registrazione e dall’indirizzo e-mail, potrà registrarsi al concorso una sola volta, e pertanto eventuali registrazioni aggiuntive effettuate dallo stesso partecipante non saranno ritenute valide ai fini della partecipazione;.
  • i partecipanti saranno responsabili dei dati anagrafici comunicati e la Società Promotrice non si assume alcuna responsabilità per indicazione di dati falsi e/o non veritieri. In ogni caso, la Società Promotrice, o terzi da essa incaricati e nel rispetto della normativa sulla privacy, si riserva la facoltà di verificare i dati inseriti richiedendo eventualmente copia del documento di identità per verificare la veridicità dei dati anagrafici forniti. A seguito dei suddetti controlli, i soggetti non legittimati a partecipare saranno automaticamente esclusi dall’iniziativa e/o dal concorso e,  in caso di vincita, non verrà loro assegnato alcun premio;
  • la Società Promotrice si riserva il diritto di escludere qualsiasi partecipante qualora risultino violate le norme del presente regolamento.

Avviso vincita

La comunicazione della vincita verrà inviata tramite e-mail all’indirizzo comunicato dal vincitore in fase di registrazione; qualora l’e-mail inviata dovesse tornare al mittente, per es. in caso di indirizzo non valido, la vincita verrà comunicata tramite telefonata.

A tale proposito, verranno effettuate almeno 3 chiamate, non consecutive ma intervallate, nell’arco della stessa giornata e in caso di fallimento nella prima giornata, si procederà, nello stesso modo, in altre 2 giornate successive ma non consecutive. Nel corso della telefonata verrà richiesto al vincitore un indirizzo e-mail valido al fine di inviare la comunicazione di vincita anche per iscritto. Nel caso in cui il vincitore dovesse non rispondere, sarà considerato irreperibile e verrà contattata la prima riserva disponibile. Per le riserve verranno utilizzati gli stessi criteri di avviso vincita.

A seguito del ricevimento della mail/telefonata di avviso vincita e per aver diritto al premio, il vincitore dovrà rispondere all’avviso vincita inviando, tramite mail ed entro due giorni dalla data dell’avviso vincita la fotocopia del proprio documento di identità (fronte e retro) in corso di validità.

Successivamente al ricevimento della documentazione richiesta, sarà effettuato il controllo della conformità di quanto richiesto. Qualora la documentazione dovesse essere conforme, il premio verrà confermato e verranno comunicate le istruzioni per poterne usufruire.

Nel caso in cui il vincitore non inviasse, entro i termini previsti, la documentazione richiesta e/o a seguito dei suddetti controlli, venisse rilevata una partecipazione/iscrizione non conforme al regolamento, il premio non verrà confermato e verrà contattata la prima riserva disponibile e così via fino alla conferma delle vincita. Per le riserve verranno utilizzati gli stessi criteri di avviso vincita.

La Società Promotrice non si assume alcuna responsabilità nel caso in cui si verifichi una delle seguenti condizioni:

  • la mailbox del vincitore/riserva risulti piena
  • la mailbox del vincitore/riserva risulti disabilitata
  • l’e-mail indicata dal partecipante risulti inesistente, errata o incompleta
  • non vi sia risposta dall’host computer dopo l’invio dell’e-mail di notifica della vincita
  • l’e-mail indicata in fase di registrazione sia inserita in una blacklist
  • l’e-mail di avviso vincita/istruzioni per redimere il premio/mail di comunicazioni varie finisca negli spam.

Inoltre:

  • il partecipante è l’unico responsabile della gestione della propria casella di posta elettronica con particolare riferimento:
  • alla presa visione della e-mail con le istruzioni per redimere il premio
  • all’adozione delle misure di sicurezza che impediscano ad altri soggetti dallo stesso non autorizzati di accedere alla propria casella di posta.

La Società promotrice non si assume alcuna responsabilità in merito alla documentazione eventualmente richiesta per confermare la partecipazione/vincita non pervenuta per eventuali disguidi o cause di qualunque genere ad essa non imputabili.

Qualora la documentazione eventualmente richiesta dovesse risultare incompleta, illeggibile, e/o contraffatta o dovesse contenere dati incomprensibili, incompleti e/o palesemente non veritieri verrà ritenuta non valida ai fini della partecipazione alla presente manifestazione.

In caso di richiesta di cancellazione da parte di un utente, ai sensi del  Regolamento Europeo 2016/679, prima dell’estrazione, lo stesso perderà il diritto alla partecipazione.

PREMI:

n. 1 week-end per due persone in una delle 5 tappe del tour del valore economico di 400eruo  (IVA esclusa)

Si precisa che :

  • il premio dovrà essere fruito dal vincitore nel periodo 1 gennaio 28 febbraio e comprende un pernottamento per due persone in Hotel categoria 3 stelle con prima colazione,
  • il premio non prevede tutto quanto non espressamente sopra citato;
  • le spese di trasferimento dal domicilio del vincitore a nella città e ritorno saranno a carico del vincitore stesso;
  • in caso di impossibilità ad usufruire del premio, il vincitore potrà delegare una persona a sua scelta;
  • la Società promotrice non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni derivanti dall’accettazione e dall’utilizzo del premio, nonché dalla partecipazione ad eventuali escursioni.

Manleva

MONTEPREMI:

€ 400 (IVA esclusa)

A garanzia dei premi è stata prestata apposita cauzione, a favore del Ministero dello Sviluppo Economico, di importo pari al 100% del montepremi messo in palio.

RINUNCIA ALLA RIVALSA:

La Società organizzatrice dichiara di rinunciare alla facoltà di rivalsa della ritenuta alla fonte di cui all’art. 30 D.P.R. 600 del 29.09.73 a favore dei vincitori.

ADEMPIMENTI E GARANZIE:

  • Il server di registrazione dati è ubicato in Italia presso la Società OVH di Milano
  • Non è previsto alcun acquisto di prodotto e alcun costo aggiuntivo relativamente al collegamento ad Internet se non quello relativo al costo di connessione previsto dal piano tariffario del fornitore di accesso ad Internet di ogni singolo utente.
  • La Società Promotrice non si assume alcuna responsabilità per problemi di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, la linea telefonica che possa impedire ad un concorrente di accedere al sito Internet.
  • I partecipanti che, secondo il giudizio insindacabile della Società Promotrice o di terze parti incaricate dalla stessa, partecipino con mezzi e strumenti in grado di eludere l’aleatorietà, o comunque giudicati in maniera sospetta, fraudolenta, o in violazione del normale svolgimento dell’iniziativa, verranno esclusi dalla partecipazione e non potranno godere dell’eventuale premio. Pertanto, la Società Promotrice, o terze parti incaricate dalla stessa, si riservano il diritto di procedere, nei confronti di tutti i partecipanti e nei termini giudicati più opportuni, e nel rispetto delle leggi vigenti.
  • Ogni altra motivazione che possa far sospettare frode rispetto ai fini espliciti del presente concorso, darà diritto alla Società Promotrice di non adempiere a quanto previsto. Il partecipante, a seguito di una richiesta, avrà comunque spiegazioni delle ragioni che avranno spinto la Società a tale comportamento.
  • Il premio non sarà convertibili in denaro, gettoni d’oro ed altro prodotto diverso da quello menzionato nel regolamento.
  • La Società Promotrice non si assume alcuna responsabilità in caso di mancato recapito dell’avviso vincita dovuto all’indicazione di numeri telefonici e/o indirizzi e-mail o non veritieri da parte dei vincitori e/o a disguidi tecnici.
  • Per quanto riguarda il premio suddetto nessuna responsabilità è imputabile alla Società  Promotrice in caso di uso improprio da parte del vincitore o dall’uso effettuato da persone non adeguate per età o per condizioni fisiche mentali.
  • Qualora il premio non dovesse essere assegnato, lo stesso verrà devoluto in  beneficenza ai sensi di legge alla ONLUS: Di.Di. Diversamente Disabili Onlus – Via San Martino 32 – 55015 Montecarlo (LU) –  Codice Fiscale 92055310467. Volete usare la stessa
  • La raccolta dei dati avverrà in ottemperanza al Regolamento Europeo 2016/679.
  • La partecipazione al concorso comporta l’accettazione dei termini e delle condizioni indicate nel presente regolamento.

PUBBLICITÀ:

La pubblicità del concorso sarà strettamente conforme al presente regolamento e verrà effettuata tramite social di Bridgestone, Social di Say what , il sito del concorso, e comunicati stampa inviati dall’ufficio stampa.